Una manifestazione contro l'AGCOM: no alla censura dei siti web!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Martedì 5 luglio dalle 17.30 alle 21 alla Domus Talenti a Roma (via delle Quattro Fontane, 113) si terrà una mobilitazione contro la direttiva dell'AGCOM che, a partire dal 6 Luglio, permetterà all'Autorità delle Telecomunicazioni di oscurare arbitrariamente siti Web stranieri e di rimuovere contenuti da quelli italiani qualora venga segnalata la presenza di materiale protetto da copyright.

L'evento, intitolato "La Notte della Rete", riunirà blogger italiani, artisti, esponenti della rete, leader politici, cittadini e utenti del Web che si troveranno a Roma per discutere contro il provvedimento a 24 ore dalla data prevista per la sua entrata in vigore.

Organizzata da Agorà Digitale, "La Notte della Rete" potrà essere trasmessa in streaming da qualsiasi blog tramite un apposito codice per l'embed che potrà essere richiesto compilando il form presente sulla pagina di Agoradigitale.org dedicata all'iniziativa.

Chi vorrà promuovere l'iniziativa potrà farlo tramite tutti i social network al quale è iscritto, inoltre, sarà possibile ricevere gli aggiornamenti relativi agli ultimi sviluppi della mobilitazione consultando la sezione "No alla Censura" del sito di Agorà Digitale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti