Mappe Nokia su Bing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mappe Nokia su Bing

La partnership tra la la casa di Redmond e la Nokia ha dato recentemente vita ad un nuovo progetto che prevede l'integrazione delle mappe del colosso finlandese tra i servizi messi a disposizione dal motore di ricerca Bing; le vecchie Bing Maps vanno quindi in pensione.

Secondo quanto dichiarato da Stephen Elop, CEO della Nokia, quello che sta avvenendo tra le due aziende sarebbe un vero e proprio scambio di tecnologie, Microsoft mette a disposizione il suo Windows Phone e la casa scandinava fornisce la sue mappe.

Le nuove Bing Maps non dovrebbero essere un'esclusiva dei dispositivi targati Nokia e tantomeno dei soli smartphone che adottano Windows Phone "Mango" come sistema operativo, il servizio dovrebbe infatti essere fruibile anche su altri device come per esempio quelli della RIM.

L'accordo tra Microsoft e Nokia è cruciale per entrambe le aziende, la prima infatti deve dimostrare di saper produrre soluzioni ottimali anche per il mercato mobile, la seconda deve riconquistare le quote di mercato perdute a causa dell'avanzare di Android e iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti