Le Marche vogliono eliminare il Digital Divide

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEbay, trimestrale sottotono nonostante PayPal
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Le Marche vogliono eliminare il Digital Divide © Pexels

Il piano di adeguamento delle infrastrutture digitali della Regione Marche mirato all'eliminazione definitiva del problema del Digital Divide starebbe procedendo secondo i tempi previsti, ciò anche grazie ad una collaborazione che vede direttamente coinvolta Telecom Italia.

Sostanzialmente il progetto prevede di estendere capillarmente la copertura per il broadband anche all'interno di quelle aree che vengono definite "a fallimento di mercato", cioè dove i provider potrebbero operare unicamente investimenti in perdita dal punto di vista commerciale.

La Banda garantita attraverso la copertura citata dovrebbe permettere di effettuare tutte le operazioni richieste oggi per un moderno accesso al Web: dalla visualizzazione di contenuti audio/video al caricamento di servizi cartografici digitali fino alle videochiamate.

Si tratta di un'iniziativa avviata nel marzo del 2013 finanziata per il 60% dalla Regione Marche e per il restante 40% da Telecom Italia, quest'ultima sarebbe anche l'azienda che si è aggiudicata il bando per il completamento dell'intervento tecnico e infrastrutturale richiesto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti