Il marchio Apple vale più di quello di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWeb italiano: più uomini che donne, più aziende che persone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il marchio Apple vale più di quello di Google

Il marchio della Casa di Cupertino è ad oggi il più prezioso a livello mondiale, superando addirittura quello di Google, considerato fino a qualche tempo fa praticamente irraggiungibile con un quadriennio di primato; lo testimonia il BrandZ Global Top 100 del 2011.

Il brand Apple vale odiernamente 153,3 miliardi di dollari grazie ad una crescita dell'84% rispetto al 2010, gran parte del merito di questa valutazione spetta all'iPad e all'iPhone; da parte sua invece, il marchio di Google è stato valutato 111 miliardi di dollari, -2% rispetto al 2010.

La prima edizione del BrandZ Global Top 100 risale a 6 anni fa, da allora il marchio di Steve Jobs e soci non ha fatto altro che crescere con una sontuosa avanza pari a oltre l'850% rispetto agli esordi del contest; Google è stato naturalmente fin da subito ai primi posti.

Su 10 prime posizion, ben 7 sono state accordate a marchi operanti nel settore dell'alta tecnologia; la medaglia di bronzo va alla IBM che precede la Microsoft fuori dal podio al quinto posto; China Mobile (al nono posto), supera l'inossidabile General Electric che chiede la Top Ten.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti