Mark Zuckerberg è tra i 10 grandi della Terra

Mark Zuckerberg è tra i 10 grandi della Terra

La rivista americana Forbes è nota per pubblicare periodicamente le sue classifiche dedicate agli uomini più ricchi e potenti del Mondo, questa volta nell'ultima edizione della lista dedicata ai 10 personaggi più influenti vi è anche un ragazzo di 27 anni: Mark Zuckerberg.

Il fondatore di Facebook si è piazzato al 9° posto, subito prima del premier inglese David Cameron, subito prima di lui c'è invece Ben Bernanke, il capoccia della Federal Reserve; il "pensionato" Bill Gates è al 5° posto insieme a sua moglie con cui gestisce una fondazione umanitaria.

Nella Top Ten non compare il dinamico duo Page e Brin, i fondatori di Google occupano infatti la trentesima posizione, nel 2009 erano al 5° posto; scarso risultato anche per Tim Cook, attuale CEO di Apple che conquista soltanto il 50° posto.

L'uomo più potente del Mondo sarebbe per Forbes il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, da notare che la classifica (per quanto riguarda i primi 10 posti) è composta unicamente da ultra-cinquantenni, fanno eccezione soltanto Zuckerberg e Cameron (che ha 45 anni).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.