Mark Zuckerberg è il CEO più pagato di sempre

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHTC vuole creare il super-tablet (ed uno smartwatch)
  • SuccessivoMicrosoft vuole digitalizzare l'Italia
Mark Zuckerberg è il CEO più pagato di sempre

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e amministratore delegato dell'azienda che fa capo al social network più grande della Rete, avrebbe guadagnato ben 2.28 miliardi di dollari nel corso dell'anno scorso; un dato che lo renderebbe il CEO più pagato della storia.

In pratica, nel 2012 il Golden Boy della Rete avrebbe guadagnato circa 6 milioni di dollari al giorno; tale cifra farebbe però riferimento ai profitti generati tramite stock options, questo per via del fatto che la retribuzione fissa di Zuckerberg sommata ai bonus non supererebbe i 770 mila dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Da notare che, considerando la classifica di Gmi Ratings riguardante i 10 CEO più pagati al Mondo, il creatore del Sito in Blue guadagnerebbe da solo più di tutti gli altri amministratori delegati messi insieme; soltanto Richard Kinder del Kinder Morgan supererebbe il miliardo di dollari.

Giusto per fare un esempio, l'attuale CEO della Apple, Tim Cook, che amministra un'azienda in grado di produrre un giro d'affari ben più ampio di quello maturato annualmente da Facebook, non arriverebbe a guadagnare più di 142 milioni di dollari all'anno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.