Mark Zuckerberg compra le case dei vicini per tutelare la sua privacy

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCorte Europea: i gestori sono responsabili dei commenti diffamatori
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Facebook è stato spesso additato come un social network poco attento nella tutela della privacy dei propri utenti; la stesso fondatore del Sito in Blue avrebbe più volte affermato che nel Web 2.0 gli utenti non sarebbero alla ricerca di riservatezza ma nuovi contatti.

Ma una cosa è il Web e un'altra è la vita reale dove Mark Zuckerberg starebbe incontrando alcune difficoltà dovute alla curiosità scatenata dal suo personaggio pubblico; la casa in cui vive con la moglie Priscilla Chan sarebbe sottoposta troppo spesso all'attenzione di occhi indiscreti.

La situazione sarebbe divenuta insostenibile quando un impresario avrebbe deciso di costruire delle abitazioni nei pressi di quella di Zuckerberg sfruttando il nome di quest'ultimo a scopo promozionale; un'iniziativa a cui il Golden Boy della Rete avrebbe deciso di reagire sborsando 30 milioni di dollari per evitare di dover avere a che fare con nuovi vicini indiscreti.

Curiosamente, nello stesso quartiere in cui abita Zuckerberg risiedono anche altri nomi noti come per esempio Larry Page e Marissa Mayer, rispettivamente CEO di Mountain View e di Sunnyvale, ma nessuno di loro attirerebbe l'attenzione di etranei quanto il fondatore di Menlo Park.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti