Mark Zuckerberg con jeans e felpa scandalizza i colletti bianchi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mark Zuckerberg, il golden boy della Rete e CEO del social network più utilizzato al Mondo, stupisce e scandalizza. Ebbene sì, è bastata una felpa a far scatenare un vero e proprio pandemonio nel mondo della finanza: "se non ti presenti in giacca e cravatta significa ci manchi di rispetto", questo probabilmente è stato il pensiero di molti dei colletti bianchi dell'economia USA di fronte all'informalità di mister Facebook.

Mark Zuckerberg con la felpa a Wall Street

Evidentemente, secondo i "guru" della finanza è "l'abito a fare il monaco" quindi il look informale di questo giovane imprenditore sarebbe non solo inadeguato all'occasione ma anche, e soprattutto, simbolo di arroganza ed immaturità!

Osservazioni che lasciano a bocca aperta, soprattutto perchè provengono da uno degli ambienti simbolo del capitalismo nonchè dal "grande malato" di questi anni. I signori della finanza, infatti, dovrebbero pensare prima di lanciare accuse: la crisi economica di questi anni, infatti, è frutto dell'arroganza e dell'immaturità di un sistema fatto di persone in giacca e cravatta! Allora, forse, la buona finanza non si fa coi vestiti firmati...

A dire il vero non sappiamo se la scelta di Zuckerberg è casuale oppure no ma, personalmente, propendo per la seconda ipotesi: il giovane imprenditore, probabilmente, ha voluto lanciare un segnale di "sostanza" e "cambiamento" rappresentato da un paio di jeans (da sempre simbolo di ribellione), una felpa e la faccia un po' spaesata di un ragazzo di 28 anni capitato al centro di un affare da 100 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti