Mark Zuckerberg pensa ad un impiego in Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mark Zuckerberg, il fondatore del social network più grande della Rete, potrebbe diventare in futuro un dipendente della casa di Redmond; il condizionale è in questo caso molto più che d'obbligo, infatti, perché ciò avvenga dovrebbero verificarsi eventi ad oggi imprevedibili.

Recentemente intervenuto per un talk presso Stanford University, Zuckerberg avrebbe indicato nella Microsoft il luogo ideale di lavoro per un informatico; inutile dire che per Steve Ballmer e soci il suo eventuale reclutamento rappresenterebbe un impegno particolarmente oneroso.

Ma ciò potrebbe avvenire soltanto nel caso in cui il progetto Facebook dovesse naufragare clamorosamente, cosa alquanto improbabile anche tenendo conto dell'andamento non certo esaltante dei suoi titoli azionari; un social network da un miliardo di utenti non potrebbe certo essere definito in fase di fallimento.

Immaginare un futuro in cui Zuckerberg, che è tra l'altro uno degli uomini più ricchi del Pianeta, diventi uno sviluppatore al soldo di Big M, è ad oggi particolarmente arduo, ma la Rete è una realtà talmente mutevole che nessuna ipotesi potrebbe essere scartata a priori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti