Mark Zuckerberg si da alla politica

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'iPhone sarà il portafoglio del futuro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mark Zuckerberg si da alla politica

FWD.US (Forward Us) è un'organizzazione fondata da Mark Zukerberg, il creatore di Facebook, nata con lo scopo di rappresentare un ponte tra soggetti innovatori e politica; uno strumento votato all'attivismo tramite il quale gli imprenditori potranno unirsi intorno a progetti per l'universalmente invocato "cambiamento".

FWD.US si presenta come un movimento progressista, lo dimostrerebbero alcuni punti programmatici come la proposta di una riforma delle politiche sull'immigrazione che dovrebbero diventare più umane e improntate ai concetti di tolleranza ed accoglienza.

Per Mark Zuckerberg e gli altri componenti dell'organizzazione non si tratterebbe soltanto di una questione legata alla gestione degli ingressi, a loro parere infatti gli USA dovranno essere capaci quanto prima di attirare nel proprio territorio le menti migliori provenienti dall'estero.

Tra gli altri nomi importanti che hanno deciso di aderire al progetto vi sono anche Reed Hastings, fondatore di Netflix, Marissa Mayer, CEO di Sunnyvale, e Eric Schmidt, Executive Chairman ed ex amministratore delegato del gruppo di Mountain View.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.