Mark Zuckerberg vuole un campus più grande

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook assume personale Apple per il suo smartphone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mark Zuckerberg vuole un campus più grande © Unsplash

Le autorità locali di Menlo Park, cittadina californiana che conta poco più di 30 mila anime e che ospita la sede operativa del social network più grande della Rete, hanno recentemente stretto un accordo con il gruppo Facebook per l'ampliamento del campus cittadino.

Attualmente la struttura, che non a caso prende il nome di Facebook HQ, dovrebbe essere in grado di ospitare circa 2.200 persone, l'idea sarebbe invece quella di estendere (cioè di triplicare ) questa capienza fino ad un totale di 6.600 posti.

Naturalmente l'aumento delle persone che frequenteranno il campus richiederà l'impiego di un maggiore spazio, questo verrà messo a disposizione dalla municipalità di Menlo Park che riceverà in cambio 8.5 milioni di dollari suddivisi in 10 rate a scadenza annuale.

Il Sito in Blue metterà inoltre a disposizione un budget pari a circa 1 milone di dollari da destinarsi ad iniziative di formazione in ambito lavorativo, infine, verranno stanziati mezzo milione di dollari per le opere di carità destinate ai bisignosi che, per quanto sembri strano, non mancano neanche nella Silicon Valley.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti