Massimo Marchiori lascia Volunia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Massimo Marchiori, cioè l'informatico che più di ogni altro ha fortemente promosso il motore di ricerca sociale Volunia, avrebbe deciso di lasciare il progetto, non ne sarà più quindi il direttore tecnico, inoltre non fornirà più alcun contributo alla sua implementazione.

Tale presa di posizione sarebbe dovuta a dinamiche interne al gruppo che fa capo a Volunia, la posizione di Marchiori sarebbe quella di privilegiare il lato tecnico piuttosto che quello economico, sembrerebbe però che non tutti coloro che partecipano al progetto condividano la stessa opinione.

E' da sottolineare il fatto che Marchiori non è l'Amministratore Delegato di Volunia e non ne avrebbe quindi il pieno controllo, questo nonostante la sua sia probabilmente la faccia più conosciuta tra quelle dei vari compagni d'avventura nello sviluppo di quello che prometteva di essere un search engine rivoluzionario.

Motivando le sue decisioni (che al momento non sarebbero definitive), Marchiori avrebbe sottolineato di non essere interessato ad arricchirsi con la sua creatura, l'obiettivo sarebbe invece quello di contribuire alle sorti del nostro Paese con uno stimolo all'innovazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti