Matrimonio in casa Mozilla: Firefox a nozze con Thunderbird

Matrimonio in casa Mozilla: Firefox a nozze con Thunderbird

I ragazzi della Fondazione Mozilla stanno riorganizzando il proprio organico, per questo motivo hanno deciso di destinare i progetti Firefox e Thunderbird ad un unico staff di sviluppatori che avranno a disposizione gli stessi fondi ai quali attingere.

Fino a qualche giorno fa il client per la gestione della posta elettronica era curato dal team Mozilla Messaging, mentre il noto browser Open Source era nelle mani dei Mozilla Labs, ad oggi esistono soltanto gli ultimi è avranno il compito di seguire entrambi i progetti.

Continua dopo la pubblicità...

L'obbiettivo è probabilmente quello di razionalizzare le risorse ma, guardando al futuro, è possibile ipotizzare una vera e propria fusione tra le due applicazioni in modo da mettere a disposizione degli utilizzatori strumenti più avanzati per le comunicazioni on line.

La decisione della Mozilla Foundation potrebbe apparire come una bocciatura per i componenti del team Messaging, vero è che il progetto Thunderbird non ha mai riscosso lo stesso successo di Firefox, uno dei browser più utilizzati per la navigazione in Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.