Maturità: i temi si cercano sul Web

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia presenta N9, lo smartphone All Screen
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Per moltissimi studenti italiani buona parte della "notte prima degli esami" di Maturità sarebbe stata dedicata alla ricerca on-line di indicazioni riguardo ai possibili titoli per la prima prova, forse quella più attesa perché comune a tutti i candidati: il tema di Italiano.

Secondo i primi dati disponibili, la maggior parte delle ricerche hanno riguardato i soliti "evergreen" come per esempio i temi sulla droga, l'inquinamento e il razzismo a cui si sono aggiunti riferimenti all'attualità come per esempio il terremoto giapponese e i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Continua dopo la pubblicità...

E' molto probabile che l'intenzione della maggior parte degli studenti non sia quella di trovare veramente su Internet i titoli delle prove d'esame, ma semplicemente quella di allentare la tensione dedicandosi ad un impegno che liberi per un attimo dalle fatiche dello studio.

Per tutti vale la classica avvertenza di non credere a coloro che approfittano della contingenza per vendere "prove scritte già pronte" in Rete, stesso discorso per quanto riguarda il classico "spam della Maturità" il cui scopo è sempre (e soltanto) quello di diffondere malware e raggirare i destinatari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.