Maxi-multa per Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Maxi-multa per Microsoft © Unsplash

899 milioni di Euro, questa la multa che la Commissione Europea ha comminato a carico della Casa di Redmond per violazione delle leggi antitrust; sotto accusa è ancora la sua posizione dominante sul mercato hi tech.

L'ennesima sanzione, pari ad oltre 1 miliardo e 300 milioni di dollari, va a sommarsi con altre due comminate a carico di Microsoft dalla stessa Commissione nel 2004 e nel 2006 per un totale di altri 780 milioni di Euro circa.

Microsoft non si sarebbe adeguata, nonostante in numerosi richiami dell'Unione, alle richieste di apertura per rendere il mercato del software più aperto e concorrenziale, da qui l'esigenza della maxi-multa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti