McAfee acquista Stonesoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

McAfee, una delle più note società specializzate nella sicurezza informatica, avrebbe recentemente acquistato il gruppo finlandese Stonesoft per ben 389 milioni di dollari; l'accordo prevederebbe la fusione completa degli asset di quest'ultimo con la nuova proprietà

Secondo quanto dichiarato da Michael DeCesare, responsabile della global operations division di McAfee, l'acquisto della Stonesoft dovrebbe consentire al gruppo di Santa Clara di miglirare la sua offerta relativa ai servizi della linea Security Connected.

La McAfee, che a sua volta è una controllata del colosso dei semiconduttori Intel, si sarebbe assicurata in questo modo anche un ricco portafoglio clienti composto da circa 6.500 aziende della Stonesoft legate per la maggior parte a commesse correlate al firewalling.

L'acquisita società scandinava, che ha sede presso Helsinki, fornirà un importante know how addizionale per le strategie commerciali della MacAfee, quest'ultima impiega ad oggi oltre 7 mila dipendenti cresciuti in particolare dopo il 2010 quando passò alla Intel per 7.8 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti