McAfee calcola i danni da virus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

MacAfee, una delle società più importanti nel settore della sicurezza informatica, ha recentemente messo a disposizione un rapporto (Unsecured Economies: Protecting Vital Information) contenente le cifre relative ai danni provocati dai virus e dai cyber criminali a carico dei sistemi durante l'anno appena passato.

I numeri registrati nel corso dell'indagine sono abbastanza allarmanti, in esso si parla infatti di danni più o meno gravi per un ammontare di oltre 4,6 miliardi di dolllari, mentre sono stati spesi oltre 600 milioni di dollari per le operazioni di riparazione post-attacco e per il recupero dei andati perduti.

L'inchiesta ha coinvolto circa 800 aziende sparse in tutto il Mondo (U.S.A., Gran Bretagna, Dubai, India, Giappone etc); una delle preoccupazioni più diffuse presso gli esperti di informatica riguarda il fatto che quest'anno, in tempi di forte crisi economica le aziende potrebbero decidere di risparmiare proprio sulla sicurezza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti