Mediaset vs YouTube: gli effetti in borsa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mediaset ha visto crescere del 4,54% il valore dei propri titoli a Piazza Affari dopo l'annuncio di voler intentare una causa contro YouTube per violazione di diritti d'autore e relativi mancati introiti pubblicitari.

L'effetto al rialzo non è durato molto e il titolo ha poi chiuso sostanzialmente in pareggio, segno questo che gli operatori di Borsa non pensano che la questione finirà veramente in tribunale.

Moltro probabilmente le due parti giungeranno presto ad un'accordo grazie al quale ci saranno gudagni per entrambe: YouTube potrà trasmettere liberamente materiali targati Mediaset e quest'ultima potrà condividere i guadagni derivanti dall'advertising del servizio di streaming on line.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti