Medium acquisisce Knowable per gli audiolibri

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna consultazione pubblica per il 5G italiano
  • SuccessivoCybersecurity: quando i dirigenti sono una vulnerabilità
Medium acquisisce Knowable per gli audiolibri © Depositphotos

Medium, una delle più grandi realtà mondiali del giornalismo online, ha recentemente annunciato l'acquisizione della piattaforma Knowable, servizio noto per fornire contenuti sotto forma di audiolibri a tutti coloro che desiderano incrementare o aggiornare le proprie competenze attraverso un formato del tutto simile a quello del podcast.

Stando a quanto comunicato dalle parti coinvolte Knowable non dovrebbe diventare parte integrante della nuova proprietà ma continuerà ad operare come una società indipendente senza modificare il proprio core business, per Medium si tratterebbe quindi di un investimento finalizzato a diversificare i settori in cui favorire la propria crescita.

Knowable continuerà ad esistere e ad operare come applicazione autonoma

Per il momento non sarebbero disponibili dettagli riguardanti l'offerta economica formulata per il completamento dell'operazione, il fatto che Knowable continuerà ad essere disponibile come applicazione standalone (sotto l'ombrello di Medium e con la sua collaborazione) è stato invece confermato da un tweet pubblicato nelle scorse ore.

Il successo di Knowable, che è un progetto molto giovane in quanto venne lanciato nel 2019, è dovuto al fatto che grazie ad essa gli esperti hanno a disposizione un nuovo canale per la monetizzazione delle proprie competenze. Originariamente essa prevedeva un canone pari a 9.99 dollari al mese per l'accesso a oltre 100 contenuti ma, in seguito all'acquisizione, la tariffa è scesa a 25 dollari l'anno.

Medium, che è stata fondata nel 2012 grazie ad un'idea del co-fondatore di Twitter Evan Williams, non è nuova ad acquisizioni di una certa importanza. Lo scorso gennaio il gruppo decise di far propria Glose, applicazione social per la reading/listening experience, mentre Projector, soluzione per la grafica su browser, è divenuta parte della compagnia soltanto da qualche settimana.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti