Mega accetterà Bitcoin come moneta virtuale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI Pc del futuro saranno in grado di ripararsi da soli
  • SuccessivoGoogle dedica un Doodle a Niccolò Copernico
Mega accetterà Bitcoin come moneta virtuale

Continua l'evoluzione di Mega, la piattaforma per il CyberLocking creata da Kim Dotcom dopo le sue disavventure giudiziarie a causa dei precedenti progetti Megaupload e Megavideo; tra le nuove funzionalità introdotte di recente vi è anche il supporto per la moneta virtuale Bitcoin.

In pratica, chi deciderà di accedere ad una delle formule a pagamento messe a disposizione da Mega per gli abbonamenti, potrà utilizzare anche Bitcoin per effettuare i pagamenti; uno dei vantaggi si tale scelta sarà il completo anonimato garantito dalla relativa piattaforma per le transazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo alcuni, Dotcom starebbe spianando la strada ad un servizio per il pagamento degli utenti che postano contenuti, un po' come già succedeva con Megaupload, in questo caso però l'utilizzo di Bitcoin dovrebbe garantire (almeno in teoria) la salvaguardia da implicazioni legali.

Intanto, i ragazzi di Mega starebbero già lavorando a nuovi servizi, come per esempio una casella di posta elettronica attivabile dagli utenti e una chat per le comunicazioni; entrambe dovrebbero garantire la protezione delle informazioni tramite lo stesso sistema di cifratura utilizzato per l'upload dei contenuti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.