Una memory card wireless da Toshiba

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tra le tante novità presentate nel corso della fiera internazionale dell'elettronica di Berlino (IFA 2011), vi è anche una memory card prodotta dal colosso giapponese Toshiba che ha la caratteristica di supportare le tecnologie di comunicazione wireless per l'intescambio dei dati.

Toshiba FlashAir

FlashAir, questo il nome della scheda di memoria, è un dispositivo di tipo SDHC (Secure Digital High Capacity) con una capacità di storage pari ad 8 Gb, ma è logico pensare che un eventuale successo di questo prodotto potrebbe portare in futuro a versioni più capienti.

FlashAir potrà essere utilizzata in associazione con diverse tipologie di dispositivi tra i quali, per esempio, le fotocamere digitali, gli smartphone e i tablet, inoltre, il dispositivo potrà essere impiegato per la ricezione e l'invio di dati con i servizi per il clouding.

Al momento la nuova memory card della Toshiba non è ancora disponibile in commercio, ma dovrebbe essere acquistabile non più tardi del prossimo mese di febbraio; a listino FlashAir non dovrebbe costare più di 90 dollari per unità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti