Menlo Park rimuove le email @facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Menlo Park rimuove le email @facebook

Nel 2010 il Sito in Blue aveva lanciato un proprio servizio per la posta elettronica associando a ciascun utente una email @facebook.com, la piattaforma non ha però riscosso un grande successo e sarebbe ormai destinata alla dismissione.

L'ultimo tentativo per incentivare gli iscritti all'uso della casella di posta del social network fu quello di impostarla come indirizzo di default per ciascun profilo, ma neanche in questo modo Zuckerberg e soci sembrerebbero aver raggiunto il risultato sperato.

Ora, scegliendo la via della resa, Menlo Park avrebbe deciso di inviare ai propri utilizzatori un messaggio in cui specifica che i contenuti diretti agli inbox @facebook.com subiranno un redirect verso le caselle di posta elettronica alternative indicate al sistema.

Difficilmente tale iniziativa provocherà il disappunto dell'utenza del social network, in alcuni casi potrebbe però verificarsi che tramite redirect gli spammers approfittino dell'occasione per inviare messaggi indesiderati agli indirizzi personali degli iscritti a Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti