Menlo Park rimuove le email @facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVodafone testa l'LTE a 250 Mbps a Napoli
  • SuccessivoMr. Bitcoin ha rubato 350 milioni di dollari?
Menlo Park rimuove le email @facebook

Nel 2010 il Sito in Blue aveva lanciato un proprio servizio per la posta elettronica associando a ciascun utente una email @facebook.com, la piattaforma non ha però riscosso un grande successo e sarebbe ormai destinata alla dismissione.

L'ultimo tentativo per incentivare gli iscritti all'uso della casella di posta del social network fu quello di impostarla come indirizzo di default per ciascun profilo, ma neanche in questo modo Zuckerberg e soci sembrerebbero aver raggiunto il risultato sperato.

Continua dopo la pubblicità...

Ora, scegliendo la via della resa, Menlo Park avrebbe deciso di inviare ai propri utilizzatori un messaggio in cui specifica che i contenuti diretti agli inbox @facebook.com subiranno un redirect verso le caselle di posta elettronica alternative indicate al sistema.

Difficilmente tale iniziativa provocherà il disappunto dell'utenza del social network, in alcuni casi potrebbe però verificarsi che tramite redirect gli spammers approfittino dell'occasione per inviare messaggi indesiderati agli indirizzi personali degli iscritti a Facebook.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.