Meno cellulari e più smartphone

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente6.5 milioni di account violati su LinkedIn
  • SuccessivoSe il governo ti spia... Google ti avverte!
Meno cellulari e più smartphone

Secondo una recente previsione effettuata dalla International Data Corporation, nel 2012 il comparto relativo alla vendita dei dispositivi per la comunicazione in mobilità dovrebbe crescere di circa il 4%, il dato peggiore per questo mercato dal 2009.

Per contro, dovrebbero comunque crescere le richieste di smartphone, un incremento che dovrebbe corrispondere ad una domanda di telefoni cellulari tradizionali più bassa che in passato; la crisi economica starebbe cominciando ad interessare anche quello che è un settore in espansione.

Continua dopo la pubblicità...

Insomma, sulla base delle stime di IDC sembrerebbe che gli smartphone si stiano avviando a sostituire del tutto i cellulari privi di funzionalità per la connessione alla rete dati; protagonisti di questo cambiamento dovrebbero essere iOS, Android e WP.

Le previsioni potrebbero non essere del tutto negative per due colossi attualmente in difficoltà come la Nokia e la RIM, la prima potrebbe infatti incrementare la propria domanda grazie ai mercati emergenti, la seconda dovrebbe invece specializzarsi in prodotti di nicchia per mantenere un market share in grado di risollevarne le sorti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.