Meno utenti per il video online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Prima o poi doveva succedere: dopo una grande esplosione e un enorme successo dovuto all'effetto novità anche il video on line deve fare i conti con il suo primo "calo di ascolti"; la flessione non è comunque grave e per ora non è possibile parlare di una crisi del settore.

Per ora il mercato dello streaming on line è quasi completamente dominato da Google che tra YouTube e GoogleVideo si aggiudica una quota pari al 44% del totale; al secondo posto troviamo invece Fox Media che per ora non va oltre il 4% (dati raccolti da ComScore).

Nel complesso, limitandosi agli spettatori distribuiti sul territorio statunitense, i video visualizzati durante il mese di Luglio 2008 sono stati circa 11,4 miliardi contro i 12 miliardi del mese di maggio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti