Mercato della Apps quadruplicato entro il 2018

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteQuanto valgono i tuoi dati personali? Meno di 6 euro
  • SuccessivoDa Apple un codice di condotta per i fornitori
Mercato della Apps quadruplicato entro il 2018

Secondo una rilevazione dei ricercatori di Gigaom condotta per conto della Commissione Europea, il giro d'affari del mercato della Apps per i dispositivi mobili in Europa sarà quasi quadruplicato passando dagli attuali 17,5 miliardi ai 63 miliardi di euro del 2018.

Questo comparto emergente dovrebbe riuscire a creare ben 4.8 milioni di posti di lavoro, ma non è detto che i suoi effetti favorevali debbano riguardare anche il nostro Paese; gli sviluppatori italiani tenderebbero infatti a dimostrarsi meno concorrenziali rispetto a quelli di altri stati.

Continua dopo la pubblicità...

Considerando le prime 50 applicazioni più utilizzate a livello europeo, nessuna di esse sarebbe stata realizzata da coders della Penisola, a riscuotere maggior successo sarebbero invece le offerte proposto da software house tedesche, francesi e britanniche.

Tenendo conto del solo Vecchio Continente, attualmente sarebbero circa un milione gli occupati nella produzione di Apps, ad essi andrebbero aggiunti altri 800 mila addetti che operano in attività collaterali come per esempio la customer care e il marketing.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.