Un mese al via dei domini .tel

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un mese al via dei domini .tel © Pixabay

Tra un mese i domini .tel saranno disponibili per i marchi registrati, per quanto riguarda i privati il perido d'attesa sarà invece di tre mesi dopo i quali i nuovi top level domains saranno completamente liberalizzati. I domini .tel presentano grosse novità rispetto alla tradizionale concezione di "dominio".

Ad ogni .tel sarà infatti possibile associare informazioni importanti come dettaggli relativi a persone e aziende, keywords, recapiti contatti e molto altro; sono stati concepiti per creare un'estensione attorno al quale creare un elenco telematico on line.

Ma i .tel avranno anche un funzionamento diverso rispetto agli altri domini, infatti in questo caso il DNS non costituirà semplicemente lo strumento per la traduzione del dominio in un IP, ma sarà il DNS stesso a puntare al dominio e a conservarne le relative informazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti