Messaggini gratis da iPhone e iPod

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli utilizzatori dei dispositivi Apple iPhone e iPod touch potranno comunicare gratis grazie ad un'applicazione chiamata Ping! disponibile sull'App Store a 79 centesimi; a questo scopo bastarà creare un account sul servizio è sarà possibile inviare dei messaggi di testo gratuitamente.

Ping! non è sottoposto ad alcuna limitazione geografica e quindi permette di mandare messaggi indipendentemente dal posto in cui ci si trova (segnale permettendo), non invia dei veri e propri SMS ma può essere utilizzato come alternativa ad essi.

Il servizio non permette di comunicare con tutti indiscriminatamente, sia i mittenti che i destinatari dovranno possedere un account su Ping!, le comunicazioni tra loro saranno possibile grazie ad un ID univoco assegnato ad ogni iscritto.

Ping! elimina anche i costi relativi al roaming perché non è un servizio di telefonia, inoltre, grantisce la consegna del messaggio; se il destinatario non è collegato al momento dell'invio la ricezione avverrà non appena il dispositivo sarà collegato al Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti