Meta: niente F8, pensiamo al Metaverso

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttacchi Ransomware: un'azienda su 5 disposta a pagare il riscatto
  • SuccessivoWindows 11 introduce nuovi tool per la sicurezza

Con l'arrivo della primavera in genere tutte le principali aziende dell'High Tech organizzano dei grandi appuntamenti dedicati agli sviluppatori e anche le prossime edizioni di eventi come il Google I/O, previsto per maggio, e la Apple WWDC (Worldwide Developers Conference), in giugno, dovrebbero tenersi regolarmente anche se completamente online o quasi.

Quest'anno (salvo sorprese) niente F8

Con tutta probabilità invece Menlo Park rinuncerà all'appuntamento F8 per motivazioni ricollegate alle esigenze di ricollocamento dei propri asset e alle nuove strategie aziendali, come è noto infatti Mark Zuckerberg ha confermato di volersi concentrare sul Metaverso in occasione del rebrand che vide l'abbandono dello storico marchio Facebook Inc. in favore di Meta.

Meta si concentra sul Metaverso: arriveranno eventi dedicati

A tal proposito è utile ricordare come la compagnia abbia deciso di consacrare un investimento pari a ben 10 miliardi di dollari per l'implementazione del Metaverso, a ciò dovrebbero aggiungersi non meno di 10 mila nuove assunzioni (concentrate soprattutto in Europa) per reclutare dipendenti altamente specializzati in soluzioni basate su AR e VR.

Come sottolineato da Diego Duarte Moreira, Director Products & Partnerships presso Meta, il Metaverso dovrebbe essere al centro di due nuovi eventi che si terranno nei prossimi mesi. Tra questi ultimi vi dovrebbe essere anche quello intitolato Conversations, fissato per il 19 maggio 2022 e incentrato sulla messaggistica aziendale.

Facebook Connect sembra confermato

Insomma, almeno per quest'anno la F8 non dovrebbe avere luogo, Menlo Park ha altre priorità. E' invece prevedibile che la compagnia non sia disposta a rinunciare ad un altro appuntamento, il Connect, che dovrebbe tenersi nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno e sarà sicuramente occasione per esporre tutte le ultime novità riguardanti il Metaverso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti