Metà degli utenti Italiani sono disposti a pagare i contenuti sul Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sono ormai 21 milioni gli italiani che fanno uso di Internet, pari al 43 per cento della popolazione. E la metà si dichiara disposta a pagare per leggere contenuti editoriali e informativi. Sono questi alcuni dei risultati contenuti nel rapporto sull'editoria digitale presentato questa mattina a Milano dall'Associazione Italiana Editori (Aie).
Renato Mannheimer, presidente di Ispo, ha spiegato che la richiesta di pagare per leggere siti informativi viene accettata dalla metà degli intervistati purché al pagamento corrisponda un effettivo miglioramento dell'offerta, ad esempio maggiore velocità, ricchezza di contenuti o frequenza di aggiornamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti