Mezzo mondo senza Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mezzo mondo senza Internet © Pixabay

Numerosi paesi dell'Asia e del Medio Oriente (tra cui Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e India) sono parzialmente e in alcuni casi totalmente stati esclusi dalla possibilità di collegarsi ad Internet in seguito ad un guasto della rete.

Alla base del problema vi sarebbe la rottura di due cavi sottomarini nel Mar Mediterraneo in corrispondenza di una dorsale che dirama la linea in molti dei paesi situati nelle zono citate.

Secondo quanto dichiarato dalla società che ha in carico la manutenzione della rete (FLAGTelecom), potrebbero volerci anche due settimane prima che il guasto venga riparato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti