Micropagamenti anche su PayPal

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Micropagamenti anche su PayPal © Unsplash

L'annuncio è stato dato durante lo scorso PayPal X Innovate 2010, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: PayPal supporta anche i micropagamenti, il nuovo servizio è stato reso finalmente disponibile per utenti e sviluppatori dopo un lungo periodo di beta testing.

I micropagamenti sono diventati ormai indispensabili, soprattutto per l'acquisto di beni in formato digitale come per esempio le applicazioni per dispositivi mobili; per questo motivo PayPal ha deciso di aprire le porte alle transazioni che prevedono passaggi di piccole somme di denaro.

PayPal fornisce ora il supporto per effettuare pagamenti al di sotto dei 12 Euro, transazioni che rientrano pienamente nel programma denominato "PayPal for digital goods", un progetto appositamente dedicato alla vendita e l'acquisto di beni immateriali.

La tariffa per i micropagamenti è stata battezzata con il nome di "5 percent plus 5 cents", ciò significa che chi, per esempio, darà vita ad una transazione pari ad appena 2 dollari, pagherà una costo di 0,15 cent per la transazione, sarebbero stati invece "0,36" cent applicando la tariffa per le transazioni sopra i 12 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti