Una MicroSD da 32 Gb

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le schede di memoria MicroSD sono sempre meno "micro" e sempre più capienti, SanDisk ha recentemente creato e commercializzato (per ora soltanto on line) una MicroSD da ben 32 GB raddoppiando la capacità massima precedentemente disponibile.

Patiti dei nuovi gadget tecnologici a parte, gli utilizzatori dovranno forse aspettare che il costo di questa nuova scheda diventi più abbordabile, al momento infatti essa viene distribuita con un prezzo consigliato pari a circa 200 dollari.

La nuova MicroSD è stata studiata appositamente per il mercato degli smartphone, gli utilizzatori sfruttano sempre di più questi dispositivi per immagini digitali e filmati, ne consegue un'esigenza crescente di spazio disponibile per i propri dispositivi mobili.

Nonostante i progressi (e forse a causa di esigenze di distribuzione dettate dal mercato), le schede MicroSD non garantiscono ancora la stessa capacità delle comuni SD che al momento consentono di utilizzare fino a 64 Gb per lo storage dei dati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti