Microsoft abbandona Hotmail per NewMail?

Recentemente sono comparse su Internet delle immagini che mostrerebbero una nuova interfaccia grafica per il servizio di gestione della posta elettronica Hotmail, proprietà della Microsoft, che potrebbe presto cambiare anche nel nome diventando NewMail.

Microsoft NewMail

Gli screenshots diffusi suggerirebbero che sia in corso un restyling in "salsa Metro" (la nuova UI di Windows 8), modifiche che potrebbero interessare circa 350 milioni di utenti in tutti il Mondo, tanti dovrebbero essere infatti gli utilizzatori del noto Webmail.

Continua dopo la pubblicità...

Dai pochi indizi disponibili, sembrerebbe che l'intenzione di Steve Ballmer e soci sia quella di rendere l'interfaccia di Hotmail molto più simile a quella attualmente in uso su Windows Phone attraverso la relativa App; al momento del lancio di Windows 8 le due UI dovrebbero quindi essere omogenee.

Attualmente Hotmail è la piattaforma email più utilizzata su Internet, al secondo posto dovrebbe invece piazzarsi Yahoo! Mail con un'utenza calcolata intorno alle 300 milioni di unità; ultimo gradino del podio per Mountain View con il suo Gmail e circa 250 milioni di utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.