Microsoft acquisisce il marchio Gears of War

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Samsung insieme contro Apple per i brevetti
  • Successivo10 candeline per il primo virus per smartphone
Microsoft acquisisce il marchio Gears of War

La Casa di Redmond avrebbe acquisito il marchio Gears of War dalla software house Epic Games, l'accordo commerciale tra le due aziende riguarderebbe tutti i prodotti ricollegati al brand realizzati in passato e tutti quelli futuri al momento programmati.

A questo punto lo sviluppo del videogioco dovrebbe essere affidato da Big M alla Black Tusk, la game house canadese può comunque contare su più di un legame di continuità con l'ex proprietà, a guidarla é infatti Rod Fergusson, ex director della Epic Games.

Continua dopo la pubblicità...

L'acquisizione effettuata da Steve Ballmer e soci si inquadrerebbe in un progetto mirato al miglioramento del parco shooters offerto per la console videludica Xbox; Halo e i suoi pochi emuli non sarebbero sufficienti per far fornte alla domanda corrente.

La notizia sarebbe stata già ufficializzata da Phil Spencer, Corporate Vice President dei Microsoft Studios, e confermata da Hanno Lemke di Black Tusk che, dopo una lunga esperienza in Electronic Arts, in passato lavorò anche su "Gears of War 3".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.