Microsoft: ancora problemi per Live OneCare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: ancora problemi per Live OneCare © Depositphotos

Non sembra nascere sotto i migliori auspici il progetto antivirus della casa di Redmond denominato Live OneCare. Dopo non essere riuscito ad ottenere la certificazione minima di sicurezza rilasciata dalla AV Comparatives, il software è ancora sotto torchio a causa di numerose lamentele degli utenti che lo hanno acquistato.

Secondo Virus Bullettin Live On Care non sarebbe ancora in grado di tutelare a sufficienza gli utilizzatori del nuovo sistema operativo Windows Vista; altri utenti lamentano il fatto che le webmail di Google vengano rilevate come infette; vi è poi chi lamenta una errata gestione della quarantena e un'incopatibilità con mailserver Exchange 2000 e 2003.

Live OneCare è figlio di un software acquistato nel 2003 dalla Microsoft presso i rumeni della Gecad Software, ma da allora i tempi di gestazione sono stati lunghi e il parto non sembra essere riuscito alla perfezione. La software house di Bill Gates promette comunque di rilasciare una patch che risolva i problemi segnalati.

Live On Care dovrà quindi fare ancora tanta strada prima di poter concorrere non solo contro il migliori antivirus in circolazione, ma anche contro le numerose alternative gratuite che si stanno dimostrando sempre più efficienti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti