Microsoft: Apps Android compatibili con Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: Apps Android compatibili con Windows

Gli sviluppatori della Casa di Redmond starebbero studiando un sistema per rendere compatibili le Apps per il sistema operativo mobile Android con le piattaforme Windows 8 o successive e Windows Phone; tale iniziativa partirebbe da una semplice osservazione delle tendenze di mercato.

Gli smartphone della linea Lumia prodotti in collaborazione della Nokia ormai non avrebbero nulla da invidiare dal punto di vista tecnico alle soluzoni di Samsung e di Cupertino, ciò che manca però a Windows è un ecosistema di Apps paragonabile a quello dei market place della concorrenza.

Dato che recuperare terreno rispetto a Google Play e all'App Store potrebbe essere un'impresa molto complessa, per stimolare le vendite di dispositivi basati su Windows potrebbe essere commercialmente più conveniente agire dal punto di vista della compatibilità.

Dal punto di vista prettamente legato allo sviluppo l'iniziativa di Big M non dovrebbe rivelarsi particolarmente complessa, questo perché ormai a livello hardware la maggior parte dei device sarebbero dotati di processori ARM, chipset x86, architetture dual-OS o App Players, cioè dovrebbero essere ben equipaggiati e pertanto più che idonei a far "girare" le app del robottino verde.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti