Microsoft: in arrivo gli Windows Phone

Il mercato della comunicazione mobile tramite smartphone promette nell'immediato futuro dei giri d'affari miliardari e la Microsoft non ha alcuna intenzione di rimanerne fuori; a questo proposito Redmond ha recentemente finito di sviluppare l'Os Windows Mobile 6.5 che sarà disponibile sui nuovi dispositivi che prenderanno il nome di Windows Phone.

La data d'inizio della commercializzazione del sistema operativo è prevista per il 6 ottobre del 2009; Windows Mobile 6.5 non sarà associato ad un unico dispositivo, verrà invece fornito insieme a smartphone di diverse case produttrici.

Continua dopo la pubblicità...

Per gli Europei, così come per gli Americani, ci sarà l'imbarazzo della scelta, per la diffusione dell'Os Steve Ballmer ha infatti stretto accordi con vari gruppi tra cui Verizon Wireless, LG Electronics, Samsung Electronics, Vodafone, Sony e Toshiba.

Il sistema operativo presenta numerose novità tra cui anche un browser per la navigazione Internet completamente rinnovato e basato su un motore migliorato con supporto per Adobe Flash Lite.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.