Microsoft: in arrivo gli Windows Phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il mercato della comunicazione mobile tramite smartphone promette nell'immediato futuro dei giri d'affari miliardari e la Microsoft non ha alcuna intenzione di rimanerne fuori; a questo proposito Redmond ha recentemente finito di sviluppare l'Os Windows Mobile 6.5 che sarà disponibile sui nuovi dispositivi che prenderanno il nome di Windows Phone.

La data d'inizio della commercializzazione del sistema operativo è prevista per il 6 ottobre del 2009; Windows Mobile 6.5 non sarà associato ad un unico dispositivo, verrà invece fornito insieme a smartphone di diverse case produttrici.

Per gli Europei, così come per gli Americani, ci sarà l'imbarazzo della scelta, per la diffusione dell'Os Steve Ballmer ha infatti stretto accordi con vari gruppi tra cui Verizon Wireless, LG Electronics, Samsung Electronics, Vodafone, Sony e Toshiba.

Il sistema operativo presenta numerose novità tra cui anche un browser per la navigazione Internet completamente rinnovato e basato su un motore migliorato con supporto per Adobe Flash Lite.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti