Microsoft assume per il progetto Windows Blue

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle dedica un Doodle a Niccolò Copernico
  • SuccessivoAmazon toglie l'appalto alla security per un servizio televisivo
Microsoft assume per il progetto Windows Blue

Nelle scorse ore la casa di Redmond ha pubblicato due annunci lavorativi sul sito Web Microsoft Careers nei quali viene resa nota l'intenzione dell'azienda di assumere due collaboratori destinati ad operare in un progetto denominato Windows Blue.

Ma cos'è Windows Blue? Alcuni analisti avrebbero interpretato le offerte di lavoro citate come delle conferme riguardanti desiderio di Steve Ballmer e soci di effettuare quanto prima un aggiornamento per Windows 8 e Windows Phone; del resto non si potrebbe certo parlare di una novità.

Continua dopo la pubblicità...

L'azienda dovrebbe infatti applicare ai suoi ultimi sistemi operativi una politica di upgrade simile a quella già in uso da parte di altri gruppi come, per esempio, Cupertino con (Mac) Os X; l'idea sarebbe in pratica quella di fornire un corposo aggiornamento annuale (una major relaese) abbreviando i tempi di rilascio.

Nello specifico, gli annunci riguardano: un ingegnere esperto in modifica delle schermate iniziali, personalizzazione grafica e ciclo di vita delle applicazioni nonché uno sviluppatore per l'implementazione di Excel Mobile Office per l'ambiente Windows Phone Blue.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.