Microsoft assume per il progetto Windows Blue

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft assume per il progetto Windows Blue © Unsplash

Nelle scorse ore la casa di Redmond ha pubblicato due annunci lavorativi sul sito Web Microsoft Careers nei quali viene resa nota l'intenzione dell'azienda di assumere due collaboratori destinati ad operare in un progetto denominato Windows Blue.

Ma cos'è Windows Blue? Alcuni analisti avrebbero interpretato le offerte di lavoro citate come delle conferme riguardanti desiderio di Steve Ballmer e soci di effettuare quanto prima un aggiornamento per Windows 8 e Windows Phone; del resto non si potrebbe certo parlare di una novità.

L'azienda dovrebbe infatti applicare ai suoi ultimi sistemi operativi una politica di upgrade simile a quella già in uso da parte di altri gruppi come, per esempio, Cupertino con (Mac) Os X; l'idea sarebbe in pratica quella di fornire un corposo aggiornamento annuale (una major relaese) abbreviando i tempi di rilascio.

Nello specifico, gli annunci riguardano: un ingegnere esperto in modifica delle schermate iniziali, personalizzazione grafica e ciclo di vita delle applicazioni nonché uno sviluppatore per l'implementazione di Excel Mobile Office per l'ambiente Windows Phone Blue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti