Microsoft avverte: occhio a Safari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOpen Source Day: un convengo per scoprire i vantaggi dell'open source
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft avverte: occhio a Safari

La casa di Redmond ha diramato un comunicato in cui avvisa tutti gli utilizzatori dei sistemi Windows (XP e Vista) circa presunti rischi relativi all'utilizzo del browser Safari.
A detta di Microsoft, l'aver installato il browser di Apple in ambiente Windows crea automaticamente dei rischi per la sicurezza del sistema. Il rischio riguarderebbe anche i sistemi aggiornati con gli ultmi service pack (XP SP3 e Vista SP1).

I tecnici di Microsoft hanno individuato il problema nella cartella utilizzata di default da Safari per gestire i download e consigliano, in attesa di un aggiornamento che risolva definitivamente il problema, di procedere manualmente a cambiare la directory di default utilizzata per i download.

La vulnerabilità è stata scoperta, in realtà, 15 giorni prima dell'avviso di Microsoft da Nitesh Dhanjani che l'aveva già resa nota come carpet bombing.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.