Microsoft: avviato il testing di Messenger Live

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso di Redmond ha avviato in questi giorni la fase di testing per Messenger Live, il sistema di messaggistica istantanea della nuova generazione di prodotti Live.
Tra le caratteristiche di maggior rilievo segnaliamo:

1. Avanzate funzionalità per il VoIP
Oltre alla videoconferenza e alle chiamate vocali PC-to-PC, Live Messenger permetterà agli utenti di utilizzare il PC per chiamare i telefoni fissi: una caratteristica che farà di Microsoft un nuovo e temibile avversario di Skype e Google Talk

2. Uno strumento di condivisione files
Windows Live Messenger includerà anche un nuovo strumento per la condivisione, chiamato Shared Folders, che permetterà a due utenti di condividere foto, musica e altri file semplicemente trascinandoli sulla finestra di conversazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti