Microsoft: più Bing e meno MSN

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: più Bing e meno MSN

Secondo alcuni analisti, la Microsoft sarebbe disposta a fare veramente di tutto pur di incremementare il traffico generato dal suo motore di ricerca, Bing, persino a sacrificare quello che è sempre stato il suo portale di punta, il suo frequentatissimo avamposto on line, MSN.

Per ora il tutto rimane nel campo delle indiscrezioni, ma secondo alcune fonti i partner commerciali della Casa di Redmond non sarebbero per niente soddisfatti dalla strategia utilizzata da Microsoft per dirottare traffico da MSN verso le pagine di Bing.

Secondo alcuni, la Home Page e la chat di MSN sarebbero strapiene di ingombranti collegamenti ipertestuali verso il motore di ricerca, con un crescita che sarebbe passata durante gli ultimi tre mesi dal 20 al 50%; una Cross promotion per alcuni fortemente sbilanciata verso Bing.

E' tutto vero? Redmond sta effettivamente privilegiando il suo motore di ricerca? L'unica cosa certa al momento è che Redmond non può fare a meno di sfruttare il suo portale da 600 milioni di utenti per promozionare la realtà on line su cui ha investito più risorse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti