Microsoft cambia logo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple e Samsung, il giudice coreano le condanna entrambe
  • SuccessivoSamsung condannata: dovrà pagare 1 miliardo di dollari ad Apple
Microsoft cambia logo

In vista del rilascio di Windows 8 e del tablet Surface la casa di Redmond ha presentato il suo nuovo logo, una svolta a livello di brand e di grafica che si segnala in particolare per il fatto che la Microsoft non si rendeva protagonista di un'iniziativa del genere da ben 25 anni.

Nuovo logo Microsoft

Il nuovo logo appare più squadrato rispetto a quello precedente e a differenza di esso non si basa unicamente sul testo, è infatti composto da 2 parti: sulla destra quattro finestre colorate che simboleggiano Windows e sulla sinistra la semplice scritta "Microsoft".

Continua dopo la pubblicità...

Il nome dell'azienda è stato scritto in grigio e per esso è stato utilizzato il font Segoe UI; nel complesso lo stile scelto ricorda quello dell'interfaccia utente di Windows 8 che, non potendosi più chiamare Metro, potrebbe essere ribattezzata acquisendo il nome della piattaforma ospitante.

Ma Steve Ballmer e soci promettono novità ancora più interessanti nel corso dei prossimi mesi, tra i progetti del gruppo vi sarebbe tra l'altro quello di aprire alcuni temporary store per la promozione dei propri prodotti durante il periodo dell prossime feste natalizie.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.