Microsoft: Chrome è uno spione

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl gruppo anti-berlusconi resta aperto (e cambia nome)
  • SuccessivoUbuntu 9.10 è in Release Candidate
Microsoft: Chrome è uno spione

Parlando durante un un convegno a Londra, Amy Barzdukas, capo del settore per la sicurezza dei consumatori della Casa di Redmond, ha lamentato la scarsa attenzione nei confronti della privacy degli utenti da parte delle aziende produttrici di browser.

A questo proposito Barzdukas ha puntato il dito contro Mountain View e in particolare contro il suo browser Chrome, quest'ultimo invierebbe alla Casa Madre informazioni relative ai tasti digitati dagli utenti durante le sessioni di navigazione su Internet.

Continua dopo la pubblicità...

Naturalmente, Barzdukas non si è fatto scappare l'occasione di parlar bene della propria azienda; per far questo ha utilizzato un apposito programma, Fiddler, con cui ha mostrato l'assoluto rispetto dell privacy nei confronti degli utilizzatori di IE 8.

Insomma, secondo Barzdukas, Chrome si comporterebbe come una sorta di keylogger; Mountain View invece sottolinea come gli accorgimenti criticati dal dirigente della Microsoft servirebbero a proteggere gli utenti dagli stessi virus che spesso colpiscono IE 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.