Microsoft compra Yahoo! L'affare del secolo?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft compra Yahoo! L'affare del secolo? © Dan G (Flickr)

L'offerta d'acquisto lanciata da Microsoft su Yahoo! sta avendo un grande impatto mediatico e riflessi economici (forse non del tutto inaspettati) che stanno cambiando le sorti di molti piccoli e grandi azionisti.

Solo pochi giorni fa gli analisti sconsigliavano l'acquisto delle azioni Yahoo! e auguravano buona fortuna a coloro che ne erano già in possesso; dopo che la notizia è trapelata i titoli del secondo motore di ricerca del Mondo hanno subito incrementi fino ad oltre il 50% del loro valore.

Si tratta probabilmente dell'affare del secolo (almeno per quanto riguarda il Web): 44 miliardi di dollari, roba da far impallidire chi definiva esorbitante la spesa di un miliardo e mezzo per l'acquisto di YouTube da parte di Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti