Microsoft contro Google, Mountain View risponde

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteConfermate le condanne per i ragazzi della "Baia"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft contro Google, Mountain View risponde © Pexels

Recentemente la casa di Redmond ha lanciato una campagna pubblicitaria mirata ad attrarre nuovi utenti per i propri servizi a discapito di quelli messi a disposizione da Google; la risposta del gruppo di Page e Brin non si è però fatta aspettare.

Attraverso i suoi portavoce, Mountain View ha voluto quindi rendere noto che non è stato mai tra le sue pratiche fare commercio di informazioni attraverso le quali sarebbe possibile identificare gli utenti; tutte le ricerche verrebbero effettuate sulla base di keywords e in forma anonima.

In secondo luogo, Google non imporrebbe alcuna limitazione agli utenti per la tutela della propria privacy, essi infatti avrebbero sempre e comunque la possibilità di effettuare modifiche e cancellazioni a carico della propria cronologia di navigazione sui vari servizi forniti.

Mountain View avrebbe poi sottolineato come servizi sensibili - quale per esempio Gmail che viene utilizzato per la circolazione di informazioni personali - siano accessibili soltanto ai titolari dei rispettivi account, nessun messaggio di posta elettronica, quindi, verrebbe letto dallo staff del gruppo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti