Microsoft crontro il phishing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft crontro il phishing © Pixabay

Secondo il Security Intelligence Report prodotto da Microsoft dopo uno studio sulla sicurezza nel Web, il phishing sarebbe la minaccia più grave a carico di un sempre maggior numero di utenti che rischiano di veder trafugata la propria identità.

Solo nei primi 6 mesi del 2007 sono stati registrati ben 31 milioni di tentativi di phishing, il 150% in più rispetto al precedente semestre del 2006; se il fenomeno non dovesse arrestarsi l'anno corrente potrebbe concludersi con oltre 80 milioni di tentativi.

Sempre secondo il rapporto della casa di Redmond i tre fattori che espongono maggiormente gli utenti a rischi sono Trojans, Backdoors e ..responsabili per la tutela della privacy incapaci.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti