Microsoft Edge per Mac: iniziano i test pubblici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft Edge per Mac: iniziano i test pubblici

Le prime immagini della release di Edge in versione Chromium based per i computer Mac erano state presentate nel corso dell'ultima edizione della Build, conferenza che la Casa di Redmond organizza annualmente per incontrare gli sviluppatori. Ora la preview del progetto è stata finalmente rilasciata per gli utenti che utilizzano computer della Mela Morsicata.

E' necessario chiarire da subito che trattandosi di un'anteprima non ci troviamo di fronte ad una versione stabile, essa è infatti disponibile tramite il canale Canary e dovrebbe ricevere aggiornamenti quotidiani fino al passaggio alla fase Dev. Per quanto riguarda la compatibilità, si potrà installare il browser su macOS 10.12 o release successive.

Una volta spostato il progetto sul canale Dev gli aggiornamenti dovrebbero essere distribuiti su base settimanale, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori di Microsoft l'applicazione sarebbe comunque già in avanzato stato di sviluppo e molto presto, probabilmente entro le prossime settimane, dovrebbe garantire maggiore affidabilità.

A livello di front-end la release pensata per i terminali Apple non dovrebbe presentare importanti differenze rispetto a quella concepita per i sistemi Windows, vi sarebbero stati però degli interventi dedicati al supporto per la Touch Bar e alle scorciatoie da tastiera che sono utilizzate molto diffusamente da chi opera tramite i Mac.

Come era prevedibile, la cosiddetta "Modalità Internet Explorer" sarà del tutto assente dalla variante di Edge per macOS, tale opzione è stata concepita tenendo presente le aziende e gli sviluppatori che utilizzano applicazioni e servizi per i quali potrebbero essere necessarie ottimizzazioni legate alla retrocompatibilità con standard Web datati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti