Microsoft e il "giallo" del colore giallo sul logo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 5 e iPad Mini prossimi alla presentazione?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La casa di Redmond ha recentemente presentato il suo nuovo logo: quattro quadratini di altrettanti colori diversi sulla sinistra e la semplice scritta "Microsoft" sulla destra; niente di misterioso per quanto riguarda il testo, ma tra i colori dei quadratini di nasconderebbe.. un giallo (letteralmente).

Isoliamo l'elmento grafico, scomponiamolo e analizziamolo: il primo colore sulla sinistra è il rosso, qui nessun mistero, esso rappresenta la nota suite per l'office automation della Microsoft; nello stesso modo il verde ricorda la console Xbox e il blue e un colore tradizionalmente associato a Windows.

In basso sulla sinistra è però presente un quadratino giallo il cui significato risulterebbe al momento oscuro anche agli analisti più smaliziati, cosa vogliono rappresentare Steve Ballmer e soci con quel colore primario? Non un mistero da non dormirci la notte, ma la curiosità rimane.

Le risposte più accreditate all'arcano per il momento sarebbero tre: il quadratino giallo è un semplice riempitivo (improbabile), l'ultima variante cromatica è stata inserita per errore (altrettanto improbabile), infine, il giallo rappresenta il tablet Surface; l'ultimo ipotesi potrebbe essere confermata (o smentita) piuttosto presto, la fase di lancio di Surface, infatti, è fissata per il 26 ottobre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti