Microsoft: il giallo del telefonino rubato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: il giallo del telefonino rubato © Unsplash

Durante il Mobile World Congress tenutosi in questi giorni a Barcellona si è consumato un piccolo crimine: uno smartphone dotato dell'ultima versione del sistema operativo Windows Mobile (la 6.5) è stato trafugato da uno spazio espositivo senza che nessuno si sia accorto di niente.

Il ladro, ancora non identificato, sarebbe riuscito a sottrarre il dispositivo ad un dirigente della Telestra, compagnia telefonica australiana; si sarebbe trattato quindi di un vero e proprio scippo, ma la Telestra non conferma l'accaduto. D'altra parte Microsoft tende a minimizzare la portata della vicenda.

Per il momento non è stato comunicato neanche il tipo di modello di smartphone rubato, anche se probabilmente si tratta di un HTC Diamond o di un HTC Touch Pro. Naturalmente le voci di un furto commissionato per scopi di spionaggio industriale si sono diffuse immediatamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti