Microsoft: IE8 è il browser migliore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: IE8 è il browser migliore

"Windows Internet Explorer 8: Get the facts", questo è il titolo di una raccolta di statistiche messa a disposizione da Redmond per dimostrare quanto il suo ultimo browser sia superiore in termini di stabilità e prestazioni rispetto a Firefox e a Google Chrome.

Il rapporto stilato dagli uomini di Steve Ballmer presenta dati su diversi confronti effettuati tra il proprio browser e quelli della concorrenza tenendo conto di fattori come sicurezza, tutela della privacy, semplicità d'uso, funzioni per gli sviluppatori, affidabilità, compatibilità e maneggevolezza.

Secondo Microsoft, i test effettuati avrebbero dimostrato come IE8 sarabbe il migliore nel proteggere la navigazione dalle minacce della Rete, nel garantire i livelli superiori di private browsing, ad essere compatibile con il maggior numero di siti Web e così via.

Inoltre, IE8 sarebbe l'unico browser a mettere a disposizione contemporaneamente funzioni per l'isolamento di ogni tab e per il crash recovery, così come sarebbe il solo a offriere consigli e strumenti dedicati alle imprese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti